CENTRO EQUESTRE RIMA

E’ sinonimo di strutture all’avanguardia.
Ottanta ettari di paddock, oltre 200 box, veterinario residente, pesa per cavalli, vigilanza notturna, personale altamente specializzato, sono solo alcune delle specifiche che fanno del nostro centro uno dei più importanti allevamenti in ambito nazionale.
Come è consuetudine delle più importanti farm a livello mondiale anche nel nostro allevamento si pratica il sistema semi brado.
I cavalli vivono quasi costantemente all’aperto, in paddock di tre ettari riservati ad un massimo di quattro cavalli, alimentati due volte al giorno e controllati nel loro stato di salute da personale tutto altamente qualificato.

CENTRO EQUESTRE RIMA è l’unico centro di allenamento in Italia ad aver avuto vincitori in tutte le classiche italiane delle corse al galoppo.
Oltre cinquemila metri di piste di allenamento di cui una pista in sabbia, una in erba con una racchetta in pista dritta che si estende per un totale di 1.500 metri in leggera pendenza.

fiseengea  fitetrec

Da qualche anno ci siamo orientati anche verso il settore dell’equitazione affiliandoci alla F.I.S.E. ,all’E.N.G.E.A. e alla FITETREC-ANTE risultando essere il centro polivalente di importanza strategica nel settore per tutto il centro-sud.

Campi ostacoli e percorsi trekking adatti a tutte le capacità permetteranno di trascorrere piacevoli giornate a cavallo o far provare l’emozione del battesimo della sella per chi non ha mai avuto l’opportunità di avvicinarsi a questo stupendo animale.

ITINERARI A CAVALLO

Splendide passeggiate a cavallo in un territorio ricchissimo di suggestioni storiche, artistiche e culturali

06 96 88 40 39
info@turismogreenline.it